Il tumore al seno rappresenta il tumore con maggiore incidenza nella popolazione femminile: colpisce oltre 50mila donne soltanto in Italia ogni anno. La probabilità aumenta con l’avanzare dell’età, è infatti diffuso perlopiù tra le over 50.
La ricerca scientifica e la prevenzione ricoprono un ruolo di fondamentale importanza. Il tasso di guarigione è in continua crescita: nel 2022 è stato registrato all’88%, un risultato notevole che può e deve continuare a migliorare. Inoltre, le terapie sono state rese meno invasive, grazie a nuovi protocolli chemioterapici e immunoterapici. Nonostante le migliorie apportate, il 30-40% delle donne affette da tumore al seno deve sottoporsi all’intervento chirurgico di mastectomia, che talvolta include l’asportazione dei linfonodi ascellari.
La riabilitazione post-operatoria è necessaria per tornare alla tua normalità il prima possibile. Affidati alle nostre Fisioterapiste per trattare in modo efficace:
– La tua cicatrice mediante un apposito massaggio di scollamento e l’applicazione del nostro Impacco di Cataplasma galenico
– Il linfedema secondario, ossia un anomalo accumulo di liquido linfatico nelle braccia, causato dall’asportazione dei linfonodi. I blocchi linfatici vengono risolti grazie al linfodrenaggio manuale avanzato, una particolare tecnica di massaggio
– Riallineamento posturale e sblocco delle limitazioni al cingolo scapolare attraverso l’esclusivo Metodo neuro-anatomico Bourdiol-Bortolin.
Affidati a noi per tornare a vivere serenamente: nessuna lista d’attesa, visita d’accesso con il nostro Medico per la prescrizione delle terapie e prezzi agevolati per le donne operate di tumore al seno.