Smetti di convivere con una cicatrice antiestetica e fastidiosa: noi di Laboratori Zanellato possiamo aiutarti!
Sapevi che una cicatrice può comportare problemi posturali, variazione della sensibilità e alterazione della funzionalità di un muscolo, anche se molto lontano?
Quando la pelle viene lesionata, a causa di un trauma o di un intervento chirurgico, il corpo attiva un processo di riparazione, detto cicatrizzazione. Il tessuto cicatriziale risulta essere di qualità inferiore, più fibrotico e meno elastico, rispetto al tessuto originario. Inoltre, l’eccesso di collagene porta spesso alla formazione di cheloidi e aderenze nelle cicatrici recenti, specie se non adeguatamente trattate da un Fisioterapista.
Queste problematiche possono provocare infiammazione, compensazione posturale, blocchi linfatici e scarsa comunicazione tra sistema nervoso e muscolare, da cui deriva una certa rigidità nei movimenti e calo di forza nei muscoli interessati.
Ecco perché consigliamo di non trascurare mai una cicatrice e di intervenire subito dopo il trauma. Le nostre Fisioterapiste massaggeranno la cicatrice con specifiche manualità che permettono di scollare il tessuto sottostante, eliminare i cheloidi o scongiurarne la formazione, allentare tensioni derivate da una postura errata adottata per compensazione e rinforzare i muscoli colpiti. In contemporanea applicheremo i nostri Impacchi per un risultato estetico e funzionale ancora più soddisfacente. La cicatrice risulterà piana, indolore e schiarita.
Una volta terminati i trattamenti ambulatoriali potrai perpetuare il risultato ottenuto in autonomia, grazie alla nostra Crema Idratante Lenitiva Premium Bio, ad elevato contenuto di oli essenziali naturali dalle proprietà cicatrizzanti e lenitive.
Prenota ora una consulenza fisio-estetica con la nostra Specialista!